MOOV CONTEST 2016 - sono aperte le iscrizioni!

MOOV CONTEST 2016 - sono aperte le iscrizioni!

MOOV CONTEST 2016
Al via la 2^ edizione del concorso dedicato
ai nuovi talenti musicali italiani!
 compila il modulo e invia i materiali a: contest@moovthemusic.com
 
Musicisti di oggi: Aprile è il momento giusto per trovare coraggio e giusta ispirazione! Dopo la riuscita edizione del 2015, torna anche quest'anno MOOV Contest, il concorso dedicato alle nuove realtà musicali italiane ideato dall'etichetta torinese MOOV in collaborazione con ISCREAM FESTIVAL.
MOOV è una realtà discografica nata a Torino nel 2014, da un'idea di Fabrizio Chiapello, produttore artistico di Transeuropa Recording Studio con l'obiettivo di far emergere e far crescere band e artisti emergenti.
 
Come funziona? La partecipazione è gratuita e aperta a qualsiasi gruppo o artista solista over 18 che partecipi con brani originali appartenenti a qualsiasi genere musicale.
L'iscrizione è semplice, basta compilare il modulo sul sito web di MOOV e inviare una mail a contest@moovthemusic.com entro e non oltre il 30 aprile 2016. Saranno presi in considerazione video di qualsiasi forma artistica - videoclip, riprese in sala prove, raccolte foto con sottofondo musicale - ma dotati di buona qualità audio che ne permetta l'ascolto e la valutazione.
 
Cosa vinco? Il vincitore si aggiudica la possibilità di suonare all'ISCREAM FESTIVAL 2016, uno dei più interessanti festival dedicati alla musica italiana sul territorio nazionale, a Poirino dall'al 10 luglio 2016.
Tra i video inviati, MOOV ne sceglierà 10 che saranno pubblicati sulla MOOV - pagina ufficiale dell'etichetta: il video che, solo ed esclusivamente sulla pagina ufficiale, avrà raggiunto il maggior numero di MI PIACE entro la mezzanotte del 30 aprile 2016, potrà accedere direttamente allafinale del contest, venerdì 20 maggio al CAP10100 di Torino.
Gli artisti in gara avranno modo di esibirsi live per un tempo massimo di 20 minuti di fronte a una giuria di esperti del settore, tra cui Giorgia Tomatis - fondatrice e responsabile di Iscream Festival e Fabrizio Chiapello - già produttore artistico, tra gli altri, di Subsonica, Baustelle e Gnu Quartet.
Anche il giudizio del pubblico presente in sala verrà preso in considerazione insieme ai voti della giuria! Il gruppo o il singolo partecipante che riceverà più voti sarà decretato il vincitore assoluto di MOOV CONTEST 2016.
Dopo le esibizioni dei partecipanti, venerdì 20 maggio saliranno sul palco in concerto i Twee, i vincitori assoluti dell'edizione 2015 di MOOV Contest, mentre a fare gli onori di casa MOOV saranno due cantautori di tutto rispetto, Bea Zanin e Diego Perrone, impegnati a condurre l'appassionante serata finale del contest e che per l'occasione si esibiranno in concerto.
 
LINK UTILI 
MOOV - sito ufficiale 
MOOV - pagina ufficiale 
ISCREAM FESTIVAL - sito ufficiale 
TWEE - gruppo vincitore MOOV CONTEST 2015
Every Week - Twee video MOOV CONTEST 2015

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Night Life

06/04 Mau P x Road To Barrakud fa scatenare Bolgia – Bergamo

21/03/2024 | lorenzotiezzi

    sabato 6 aprile 2024 al bolgia di bergamo, tempio dell'elettronica sull'a4, in club room si balla con mau p, protagonista della scena tech house mondiale. Il p...

424677 utenti registrati

17078703 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online