ZERO ASSOLUTO: "Di me e di te" vince il premio "Roma Videoclip - Il cinema incontra la musica"

ZERO ASSOLUTO: "Di me e di te" vince il premio "Roma Videoclip - Il cinema incontra la musica"

ZERO ASSOLUTO
DI ME E DI TE” VINCE IL PREMIO
“ROMA VIDEOCLIP - Il cinema incontra la musica”
Assegnata al duo anche
la targa speciale 2016 di FSNews Radio
Nuovo traguardo per gli Zero Assoluto che si aggiudicano il premio “Roma Videoclip il cinema incontra la musica” per il video del singolo “Di me e di te”, il brano presentato al Festival di Sanremo 2016 che ha conquistato le classifiche radio e di vendita.
Il video ufficiale www.youtube.com/watch?v=1Z12aqTfu6A, diretto da Gaetano Morbioli, è stato girato presso la seicentesca Villa Arvedi di Cuzzano (VR) con oltre 300 ballerini provenienti da tutta Italia, e ha totalizzato oltre 4.400.000views su YouTube.
Matteo e Thomas hanno ricevuto il riconoscimento nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento Il cinema incontra la musica di “Roma Videoclip”, la rassegna ideata da Francesca Piggianelli che il 13 dicembre omaggerà artisti, registi, e videoclip.
Insieme al premio “Roma Videoclip” gli Zero Assoluto hanno ricevuto anche la targa speciale 2016 di FSNews Radio, un riconoscimento che celebra la carriera del duo: “Hanno calcato più volte il palco del Festival di Sanremo, sono stati colonna sonora del campionato di calcio di Serie B, hanno scritto canzoni estive e brani di successo, anche per pellicole cinematografiche”. Inoltre, si legge nelle motivazioni, “gli Zero Assoluto hanno dimostrano di costituire un fortunato sodalizio artistico, apprezzato da un vasto pubblico italiano e di essere i compagni ideali di ogni viaggio musicale. Il videoclip Di me e di te - che ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube - esprime grandi emozioni, svetta ad alta velocità nelle classifiche e raggiunge il cuore”.
Intanto gli Zero Assoluto sono tornati in radio con il nuovo singolo “Il ricordo che lascio”, scritto con Fortunato Zampaglione e Saverio Grandi.  “Il ricordo che lascio” si snoda tra ricordi e decisioni: sonorità elettroniche ma intense che segnano il tempo di conservare le memorie in un cassetto. Il ritmo giusto per voltare davvero pagina e guardare avanti.  Il brano è contenuto nel disco “Di me e di te” (prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da Warner Music), 6° lavoro in studio del duo.
 
 
www.facebook.com/zeroassoluto - twitter.com/zeroassoluto
instagram.com/zeroassolutoworld/
www.livenation.it

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17089553 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online