Benjamin Clementine dà voce e volto al ritorno dei Gorillaz, con il brano Hallelujah Money

Benjamin Clementine dà voce e volto al ritorno dei Gorillaz, con il brano Hallelujah Money


I co-fondatori del celebre progetto musicale Gorillaz, Damon Alban e Jamie Hewlett stanno lavorando ad un ritorno sulla scena dei Gorillaz, e si vocifera di un nuovo album in arrivo entro il 2017. Intanto il primo clamoroso ritorno dei Gorillaz, dopo 6 anni di silenzio, è un video appena pubblicato il 19 gennaio, nella vigilia dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca.
Il brano "Hallelujah Money" è una riflessione sulle relazioni fra potere, corruzione e compassione, sull'onda degli avvenimenti di questo particolare momento storico. Interprete della canzone e protagonista del video, ambientato nell'ascensore dorato di Trump e accompagnato da visual allegorici e apocalttici, è il grande cantante e poeta inglese Benjamin Clementine, vincitore del Mercury Prize ed in continua ascesa nel panorama musicale mondiale.
Con la sua incredibile voce ricca di sfumature espressive, Clementine dà alla canzone un forte carica di emotiva e drammatica. Alla fine del 2016, il New York Times lo ha inserito fra le 28 personalità geniali che hanno definito la cultura nello scorso anno, ed è in arrivo il suo secondo album dopo il grande successo dell'esordio con "At Least For Now" nel 2015.


Benjamin Clementine è stato il primo artista ad essere annunciato per la prossima edizione Locus festival a Locorotondo (BA), dove si esibirà in concerto il 23 luglio.
Sono già disponibili in prevendita i biglietti per questo evento di altissimo profilo. La precedente esibizione di Clementine in Puglia, al Teatro Petruzzelli di Bari lo scorso anno, ha raggiunto il sold-out in prevendita e si è conclusa con una standing ovation del pubblico emozionato e commosso da una performance indimenticabile!
BENJAMIN CLEMENTINE si esibirà al Mavù,  in Contrada Mavigliola (S.P. Locorotondo - Cisternino) il 23 luglio 2017.
Biglietto (posto unico): 25 euro + d.p.
Prevendite disponibili sul circuito Bookingshow
ACQUISTA ONLINE oppure presso i PUNTI VENDITA in tutta Italia.

Foto Credit: Giulia Manfieri

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17089392 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online