DARGEN D’AMICO & EMILIANO PEPE presentano “ONDAGRANDA” il nuovo disco in uscita venerdì 31 maggio

DARGEN D’AMICO & EMILIANO PEPE presentano “ONDAGRANDA” il nuovo disco in uscita venerdì 31 maggio


 
Venerdì 31 maggio esce “ONDAGRANDA” (Giada Mesi), il nuovo progetto discografico di Dargen D'Amico & Emiliano Pepe.
L'album, che sarà disponibile in streaming e digital download, è stato anticipato da “DORMI?” (https://spoti.fi/2Emsgrz), singolo che a pochi giorni dalla sua uscita è riuscito a conquistare il primo posto della Viral 50 Italia su Spotify.
 
"Abbiamo riso tanto - commentano Dargen D'Amico ed Emiliano Pepe - Una notte siamo rimasti a dormire per terra nello studio dove registravamo le voci. La mattina dopo ci siamo promessi che niente avrebbe potuto ripagarci meglio di quei momenti. Abbiamo scritto le tracce tra Riccione, in ciabatte col caldo; Milano, in casa a mangiare e a giocare a Scala 40; e Tokyo, sulla Yamanote line, Shibuya, sempre insieme. All'inizio non c'eravamo neanche capiti. Ma in questo tempo siamo cresciuti, abbiamo fatto passi avanti, siamo diventati qualcosa di diverso, siamo Dargen D'Amico e Emiliano Pepe, e ora l'importante è restare più tempo possibile nell'ondaGranda!"
 
Questa la tracklist del disco: “Dormi?”; “Perché non sali un attimo?”; “Sposami (Scusami)”; “Canzone sensibile”; “Anche secondo me”; “Teppista”; “Siamo sexy sexy”; “A copocabana”; “Fotoshop”; “Lo preferisco vaginale”; “Ondagranda è il saluto che fa stare bene”.
 
Jacopo D'Amico, meglio conosciuto come Dargen D'Amico (Milano, 29 novembre 1980), è un rapper, cantautore e produttore discografico, fondatore dell'etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi. Dopo il disco con i Club Dogo “3Mc's al cubo” (Sacre Scuole) ha pubblicato nove album, tra cui due pietre miliari dell'hip hop italiano come "Musica senza musicisti" (2006) e "Di vizi di forma virtù" (2008). Ha collaborato con tanti artisti italiani, tra i quali Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J-AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra. È stato definito "menestrello post-moderno", "cantastorie del ventunesimo secolo", "folletto metropolitano", "rapper in 3D". Nel 2017 ha pubblicato insieme a Isabella Turso “Variazioni”, un disco che contiene sia brani inediti che, appunto, variazioni di brani tratti da tutta la sua discografia.
Emiliano Pepe nasce a Napoli l'8 luglio 1976. Prima Chopin, il Conservatorio, poi l'r&b e l'hip hop. Il pianoforte è l'elemento centrale di quello che fa, musica e non intrattenimento. Il suo esordio discografico è avvenuto nel 2007 grazie ad un EP omonimo. Il suo singolo “Muoviti Per Me” gli ha permesso di raggiungere la notorietà. Nel 2011 pubblica l'album “Il colore dei suoni”, dove è presente il feat con Dargen D'amico in “Giurami che ci sei”.
 
https://www.instagram.com/dargendamico/ | https://www.instagram.com/emilianopepe/

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17092617 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online