EMAN AL VIA DA SABATO 20 LUGLIO IL TOUR ESTIVO

EMAN AL VIA DA SABATO 20 LUGLIO IL TOUR ESTIVO

In scaletta i brani del nuovo album “EMAN
disponibile in digitale e nei negozi tradizionali
 
 
 
 
Dopo la partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, il cantautore Eman torna live con un tour estivo che prenderà il via sabato 20 luglio da Borgo Mozzano (LU).
In scaletta i brani del nuovo album “Eman (Jackie & Juliet / Artist First), attualmente disponibile in digitale e nei negozi tradizionali (https://artistfirst.lnk.to/Eman).
 
Il disco è composto da 10 brani scritti dallo stesso Emanuele Aceto. Attraverso un linguaggio diretto l'artista affronta tematiche diverse che analizzano la vita e la società in tutte le sue sfumature. Il sound dei brani identificano lo stile di Eman come un nuovo tipo di cantautorato moderno.
Questa la tracklist dell'album: “Danziamo Dentro Al Fuoco”, “Icaro”, “Fiume”, “Giuda”, “Tutte Le Volte”, “Silk”, “Milano”, “Senza Averti Vista Mai”, “3 a.m.”, “Ritorno a Casa (La Ballata di Aldo il Clochard)”.
 
«La mia carriera è nata sui palchi... Tutto è cominciato da lì. È nella dimensione live, nell'incontro con il pubblico che si rivela la vera essenza della musica e di un musicista. Non vedo l'ora di suonare ed incontrare il mio pubblico, ma soprattutto di eseguire i brani di “Eman”, un disco a cui sono profondamente legato - racconta Eman -Dentro ci sono le parole, le immagini e i concetti che volevo esprimere e che hanno preso corpo e anima grazie alla musica di Mattia (SKG). È un concept album intimo sì, ma di un intimità collettiva.  Nei brani che lo compongono, chiunque può ritrovare un po' del proprio vissuto e osservare e riflettere su uno spaccato del mondo che lo circonda».
 
Queste le prime date estive del tour estivo di Eman:
 
sabato 20 Luglio - BORGO A MOZZANO (LU);
venerdì 26 Luglio - Orio Center festival, BERGAMO;
venerdì 9 agosto- SAN GIORGIO ALBANESE (CS);
mercoledì 14 agosto - CORIGLIANO ROSSANO (CS);
lunedì 26 Agosto - Bum Bum Festival, TRESCORE (BG)
 
Ad esclusione delle date di Bergamo e San Giorgio Albanese, l'artista sarà accompagnato sul palco da Mattia Masciari “SKG” (Synth / Deejay), Daniele Greco (chitarre) e Francesco Calabretta (basso).
 
Eman, all'anagrafe Emanuele Aceto, nasce a Catanzaro. Si approccia alla musica e alla scrittura da giovanissimo e all'età di sedici anni fonda il suo primo gruppo, i Diffida. Qualche anno dopo si avvicina al mondo delle Dancehall e dei Sound System, fondandone uno proprio: Pennywise Crew. Si fa conoscere con lo pseudonimo di Eman, grazie anche agli Open Mic e alle prime canzoni su strumentali giamaicane e francesi. Il brano “Dammi da bere” lo farà conoscere al pubblico di “Myspace” e delle dell'ambiente reggae italiano. L'incontro tra il suo background musicale, il cantato ritmato della Dancehall e le rime del raggamuffin, dà vita al personalissimo stile di scrittura e cantato che caratterizzerà la musica di Eman. La successiva fondazione del collettivo di cantanti, rapper e produttori “Kuanshot Records” e l'inizio della collaborazione con Mattia Masciari “SKG” vedrà l'uscita del suo album autoprodotto “Come Aceto” (2009) e si esibisce in diversi centri sociali e locali lungo tutta la Penisola. Nel 2012 esce il singolo “Insane” prodotto da “SKG”, che segna la svolta musicale e l'apprezzamento generale da parte del pubblico. Nel 2013 pubblica i singoli “Time by time” e “Il mio vizio” (entrambi prodotti da “SKG”) e, a seguire, “L'amore al tempo dello spread”, prodotto da Rosario Critelli “Tano”. Viene notato da Sony Music e la collaborazione con la major darà vita all'album “Amen”, preceduto dai singoli “Giorno e notte” (2015, prod. “SKG”) e “Amen” (2015, prod. SKG). L'album esordisce al 37esimo posto della classifica FIMI e il singolo “Amen” arriva al primo posto della classifica Viral di Spotify. Ad aprile di quest'anno ha pubblicato il suo secondo disco “Eman”, anticipato dai singoli “Icaro”, “Milano”, “Tutte le volte” e “Giuda”, e si è esibito sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Attualmente Eman è in tour in tutta Italia per presentare il suo nuovo disco.
 
www.facebook.com/emanofficialpage/
www.instagram.com/eman_name/
www.youtube.com/user/EmanOfficialVEVO/
www.twitter.com/DiRealEMAN

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17083255 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online