KINA, l’artista italiano che ha conquistato l’America firmando con Columbia USA, debutta nelle radio italiane

KINA, l’artista italiano che ha conquistato l’America firmando con Columbia USA, debutta nelle radio italiane

L'artista italiano che ha conquistato l'America firmando con Columbia USA
scrive una delle pagine più sorprendenti della storia della musica italiana!
 
KINA
 
Debutta nelle radio italiane con
GET YOU THE MOON”
feat. SNØW
 Il brano diventato virale in poche settimane è stato certificato ORO
negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Brasile, Messico e Svezia
 
 
Kina, artista e produttore italiano di 20 anni, rivelazione dell'anno, debutta nelle radio italiane insieme al cantante canadese Snøw con il singolo Get You The Moon (Columbia Records/Sony Music).
 
Il brano, che vanta già 230 milioni di stream totali, ha conquistato la certificazione ORO negli Stati Uniti, in CanadaAustraliaBrasile, Messico e Svezia, scrivendo così una delle pagine più sorprendenti della storia della musica italiana degli ultimi anni!

 

In poco tempo “Get You The Moon è comparsa tra i primi brani nella ricerca della musica di Instagram ed è stata condivisa per diversi mesi da influencer e importanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali Khloe Kardashian, Diletta Leotta e Alessia Marcuzzi.
Quella di Kina è una storia unica, un sogno che si avvera: inizia a produrre musica nella sua camera di Acerra, una cittadina a 20 km da Napoli, e riesce a diventare uno dei rarissimi artisti italiani firmati da una prestigiosa etichetta americana: Columbia Records.
A soli 15 pubblica le sue prime produzioni su SoundCloud. Riceve immediatamente feedback positivi e comincia a scambiarsi materiale musicale con altri artisti sperimentando continuamente.
Ed è in questo periodo che nasce Get You The Moon”, in collaborazione con il cantante canadese Snøw. Il brano ottiene subito numeri incredibili su SoundCloud (oltre 11 milioni di stream sulla piattaforma e, successivamente, 93 milioni di stream su Spotify). Grazie a queste cifre straordinarie le case discografiche si accorgono di lui: conteso e corteggiato dalle major americane, alla fine Kina sceglie Columbia Records (Sony Music) perché è «la sua etichetta discografica preferita da sempre».
 
Questo è solo il primo capitolo dell'eccezionale storia di Kina. Segnatevi il suo nome.

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17085354 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online