Del Monte di nuovo on AIR su radio & web con un nuovo Spot al 100% italiano!

Del Monte di nuovo on AIR su radio & web con un nuovo Spot al 100% italiano!


 
 
 
 
https://youtu.be/N3emTeSAPhA
 
COME NASCE IL PROGETTO:
 
La collaborazione nasce dalla volontà di Del Monte® di ricalcare il successo avuto negli anni 90 con il celebre spot dell'"uomo Del Monte ha detto sì" che ancora oggi è ben presente nell'immaginario collettivo degli italiani. Si è dunque pensato a incrementare significativamente il proprio budget media attraverso un'attività di cambio merce pubblicitario coordinata dall'Export Manager di Del Monte® Maurizio Bianco con il pubblicitario siciliano Marco Alduina, specializzato in advertising bartering. MEDIA STOCK di Milano è l'affidataria del progetto.
 
Dopo tanto lavoro emerge l'esigenza di trovare un nuovo mood comunicativo ed impattante. Si parte dalla Musica, colonna portante del progetto di comunicazione. Viene affidato a Vincenzo Callea e Luca Lento di PL4TFORM il compito di comporre la colonna sonora.
Per la realizzazione dello Spot video la scelta ricade su Cloverthree di Milano, head del progetto Ernesto Giuntini.
Dunque, Spot tutto italiano per il noto brand internazionale "SI E' DEL MONTE".
 
 
DESCRIZIONE DEL NUOVO CONCEPT:
 
Dopo aver analizzato lo storyboard del video e preso in considerazione l'obiettivo della nuova campagna di Del Monte, abbiamo prodotto lo spot valutando l'incisività necessaria nei canali di diffusione Web/Radio. L'obiettivo che ci siamo prefissati per la realizzazione è quello di intercettare un pubblico giovane e fidelizzare lo storico target di De Monte, trovando il giusto balance emotivo tra modernità e parte vocale catchy, incisiva e orecchiabile. 
L'incrocio tra la base strumentale (attuale, modernissima, ma non invasiva) e il vocal (corale nell'inciso, con le strofe lavorate in chiave trap) sono state prodotte per diventare un "tormentone".  (Vincenzo Callea - PL4TFORM)
 
Il video si presenta come un'esplosione di vitalità costruita sopra la base musicale composta ad hoc, dove vediamo il momento della colazione di una famiglia trasformarsi in gioia condivisa, fresca e naturale con una coreografia trascinante e una regia ritmata col sapore da videoclip, per dialogare naturalmente con il pubblico desiderato dal Cliente, quello giovanile.  (Ernesto Giuntini- Cloverthree)
 
Owner & Responsabile del progetto Marco Alduina pubblicitario specializzato in advertising barter, Lo spot è stato realizzato con il coordinamento della Media Stock, la quale si è avvalsa della collaborazione e dell'esperienza dell'agenzia di comunicazione MMM Group di Milano, prodotto da Cloverthree, per la regia di Paolo Sponzilli, Fotografia di Matteo Canzano e Irene Tomasi, coreografia di Valentina Di Lella. La colonna sonora è di Esteban Galo, Vincenzo Callea e Luca Lento di PL4TFORM.

Articoli correlati

Curiosità

Notte di Emozioni al Casinò: Gli Eventi Più Esclusivi del Momento

11/12/2023 | Nightguide

Sei un appassionato di casinò e stai cercando le occasioni migliori per divertirti? allora scopri le proposte più “calde” del momento. Si tratta di eventi stagional...

Curiosità

Il Casinò di Venezia: Una Serata Indimenticabile Durante Il Weekend

06/12/2023 | Nightguide

Il casinò di venezia è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi per un weekend all'insegna del gioco d'azzardo e del lusso.  situato nel cuore della città laguna...

Curiosità

Truccatori Israeliani a Milano con Milano Fashion Tour

06/07/2023 | Bookpress

La delegazione di 6 truccatori israeliani del milano fashion tour è arrivata a milano per acquisire esperienza internazionale, apprendendo nuovi suggerimenti e tendenze ...

424677 utenti registrati

17089594 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online