DENTE - IL NUOVO VIDEO “L'AGO DELLA BUSSOLA” E NUOVE DATE DEL TOUR ESTIVO

DENTE - IL NUOVO VIDEO “L'AGO DELLA BUSSOLA” E NUOVE DATE DEL TOUR ESTIVO

A poche ore ore dall'inizio del tour estivo, Dente pubblica il video di L'ago della bussola, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo disco omonimo, uscito a febbraio 2020 per INRI/Artist First.



Il video è stato diretto, girato e montato dallo stesso Dente: si tratta di riprese che lo vedono in giro per le strade di Milano dove le parole della canzone compaiono sui muri liberi della città.
I muri liberi vengono messi a disposizione dal Comune di Milano per la Street Art, si tratta di 100 muri in 71 punti della città in cui gli artisti possono esprimersi liberamente.
“L'ago della bussola è l'unica canzone d'amore del disco” racconta il cantautore “L'ho scritta per la donna che mi ha rubato il cuore e mi aiuta a mantenere la direzione.”
Intanto si aggiungono alcune date al tour estivo, ecco quelle confermate ad ora:
26/06 BOLOGNA @ Sunshine Superheroes - Arena Puccini DUO
(recupero della data del 15/05)
05/07 CODROIPO (UD) - Villa Manin DUO
10/07 CLASSE (Ravenna) @ Classe al chiaro di luna - Parco Archeologico di Classe DUO
15/07 PRATO - PECCI SUMMER LIVE DUO
31/07 GALZIGNANO TERME (PD) - Anfiteatro del Venda DUO
In questo tour i brani del suo ultimo album omonimo e le canzoni del suo vasto repertorio verranno riarrangiati in chiave acustica, in attesa di poter tornare all'idea originaria di tour con la band al completo. Sarà un concerto intimo e raccolto, in cui sarà messa in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore. Dente sarà accompagnato in alcune date da Simone Chiarolini, chitarrista e tastierista della sua band, che si alternerà con lui alla chitarra e al pianoforte.
 
Il tour è prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.
 
 www.amodente.com - www.facebook.com/denteofficial - www.instagram.com/amodente/
www.twitter.com/Giuseppe_Peveri - www.youtube.com/user/denteVEVO
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17088846 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online