IAB Forum 2020

IAB Forum 2020

IAB Forum torna dal 10 al 12 novembre 2020; si tratta dell'appuntamento dedicato al mondo del digitale, rivolto non solo agli operatori della pubblicità online, ma anche a tutti i professionisti del marketing e della comunicazione che vogliano avere una prospettiva sul futuro del digitale e del suo ruolo nell'era post lockdown.
Oggi l'evento giunge alla sua diciottesima edizione e si prospetta come un incontro imperdibile che vuole fare da guida in un contesto, sociale ed economico, in cui abilitare un progresso che sia innovativo e sostenibile, qualitativo ed etico.
L'appuntamento prevede un programma di tre giorni, ricco di relatori sia internazionali che italiani, personaggi di spicco del settore che si alterneranno in uno studio con soluzioni tecnologiche avanzate o collegati da remoto.
Il claim di quest'anno è “Welcome to Metaverse”, con il quale IAB Italia vuole porre subito l'accento sul tema centrale: l'evoluzione della customer experience. Il termine “Metaverse” richiama il mondo dei videogames come Fortnite e vuole rappresentare un “luogo/non luogo” dove l'esperienza di utilizzo combina sia fisico che digitale e vuole essere sia coinvolgente che personalizzata. Un videogioco, ormai diffusissimo, che oggi è quindi molto più di tutto ciò, tra cui un antagonista delle grandi piattaforme di entertainment e dei social media. Si esplorerà in questo modo la trasformazione della customer experience in un percorso che combinerà innovazione tecnologica, analisi dei cambiamenti sociali, strategie di marketing e molto altro. I partecipanti all'evento avranno modo di assumere una nuova visione del futuro attraverso strumenti concreti.
 
Quest'evento, a causa dell'emergenza sanitaria, si presenterà, come molti altri durante l'anno in corso, da remoto; per questo motivo l'esperienza sarà curata ancora più nel dettaglio, attraverso l'utilizzo di tecnologie per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti. Lo studio fisico invece sarà il centro di un sistema on/offline dove speaker e pubblico potranno interagire tra loro.
 
Oltre al convegno principale, che si terrà il 10 novembre, è prevista, l'11 novembre, una seconda edizione di “IAB Game Changers”: si tratta di scambi a due sui temi del cambiamento, un format già sperimentato con successo durante la Milano Digital Week. Sarà lanciata anche una “Call for Ideas” sul futuro della comunicazione con il coinvolgimento di centinaia di giovani. Il 12 novembre invece ci si focalizzerà sui workshop organizzati dalle aziende sponsor e dedicati ad approfondimenti sull'advertising online e sulle ultime novità del settore.
_
Clicca ora su https://iab.it/iab-forum-2020-torna-dal-10-al-12-novembre/

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17087288 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online