IAB Forum 2020

IAB Forum 2020

IAB Forum torna dal 10 al 12 novembre 2020; si tratta dell'appuntamento dedicato al mondo del digitale, rivolto non solo agli operatori della pubblicità online, ma anche a tutti i professionisti del marketing e della comunicazione che vogliano avere una prospettiva sul futuro del digitale e del suo ruolo nell'era post lockdown.
Oggi l'evento giunge alla sua diciottesima edizione e si prospetta come un incontro imperdibile che vuole fare da guida in un contesto, sociale ed economico, in cui abilitare un progresso che sia innovativo e sostenibile, qualitativo ed etico.
L'appuntamento prevede un programma di tre giorni, ricco di relatori sia internazionali che italiani, personaggi di spicco del settore che si alterneranno in uno studio con soluzioni tecnologiche avanzate o collegati da remoto.
Il claim di quest'anno è “Welcome to Metaverse”, con il quale IAB Italia vuole porre subito l'accento sul tema centrale: l'evoluzione della customer experience. Il termine “Metaverse” richiama il mondo dei videogames come Fortnite e vuole rappresentare un “luogo/non luogo” dove l'esperienza di utilizzo combina sia fisico che digitale e vuole essere sia coinvolgente che personalizzata. Un videogioco, ormai diffusissimo, che oggi è quindi molto più di tutto ciò, tra cui un antagonista delle grandi piattaforme di entertainment e dei social media. Si esplorerà in questo modo la trasformazione della customer experience in un percorso che combinerà innovazione tecnologica, analisi dei cambiamenti sociali, strategie di marketing e molto altro. I partecipanti all'evento avranno modo di assumere una nuova visione del futuro attraverso strumenti concreti.
 
Quest'evento, a causa dell'emergenza sanitaria, si presenterà, come molti altri durante l'anno in corso, da remoto; per questo motivo l'esperienza sarà curata ancora più nel dettaglio, attraverso l'utilizzo di tecnologie per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti. Lo studio fisico invece sarà il centro di un sistema on/offline dove speaker e pubblico potranno interagire tra loro.
 
Oltre al convegno principale, che si terrà il 10 novembre, è prevista, l'11 novembre, una seconda edizione di “IAB Game Changers”: si tratta di scambi a due sui temi del cambiamento, un format già sperimentato con successo durante la Milano Digital Week. Sarà lanciata anche una “Call for Ideas” sul futuro della comunicazione con il coinvolgimento di centinaia di giovani. Il 12 novembre invece ci si focalizzerà sui workshop organizzati dalle aziende sponsor e dedicati ad approfondimenti sull'advertising online e sulle ultime novità del settore.
_
Clicca ora su https://iab.it/iab-forum-2020-torna-dal-10-al-12-novembre/

Articoli correlati

Tecnologia

E' partita la Lotteria degli Scontrini... Non ti resta che vincere!

01/02/2021 | username

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma italia cashless messo a punto dal governo per incentivare l'uso di carte di credito, ca...

Tecnologia

Extra-cashback di Natale senza Spid o app IO (Satispay, Nexi, Hype)

07/12/2020 | username

  anche le piattaforme e i sistemi di pagamento digitali si preparano per l'extra-cashback di natale. A ormai quattro giorni dall'avvio ufficiale del piano del gov...

Tecnologia

Tutte le app per ascoltare musica, restare aggiornati sui concerti e riconoscere i brani su smartphone

25/09/2020 | username

È ormai fortunatamente finita l'epoca in cui per ascoltare le nostre canzoni preferite fuori casa era necessario portarci dietro un lettore cd e di cassette. L'avvento d...

423556 utenti registrati

16844977 messaggi scambiati

6825 utenti online

10871 visitatori online