"Cannabis for Future” in piazza per il 420

"Cannabis for Future” in piazza per il 420

Oggi, in Italia, la cannabis è un business da oltre 10 Miliardi di Euro all'anno (studio condotto dal Prof. Pietro David ricercatore ISPC CNR, anno 2020) ed il settore che potrebbe creare 345.000 nuovi posti di lavoro (prof. Marco Rossi, “Una valutazione economica: legalizzare conviene (con qualche accorgimento)”, anno 2018). Sono queste le motivazioni che spingeranno gli attivisti del movimento Cannabis for Future a scendere nelle piazze italiane per le Festa del 420, ricorrenza che ogni anno si celebra in tutto il mondo il 20 Aprile. 
Gli attivisti di Cannabis for Future, che conta oltre 5mila sostenitori in tutta Italia, manifesteranno martedì 20 aprile in numero limitato e rispettando le norme anti-Covid, distribuendo simbolicamente banconote fac-simile che rappresentano il volume d'affari perso a causa della mancata legalizzazione della cannabis.
Nei punti di ritrovo nelle città di Bari, Milano, Genova, Reggio Emilia, Bologna, CagliariTorino, Padova, Udine, Rimini, Vicenza e Palermo, i rappresentati locali saranno a disposizione dei cittadini per spiegare le loro posizioni e distribuire materiale informativo, inoltre -sempre simbolicamente- avranno con loro alcune piante di cannabis industriale.
Quello della cannabis -spiegano- è un mercato che vale 1/3 della manovra finanziaria e che potrebbe contribuire a sanare la grave crisi occupazionale della penisola. L'effetto positivo derivante dalla legalizzazione della cannabis sarebbe oltretutto immediato, perché il mercato già c'è, già esiste la domanda e l'offerta che oggi, però, è totalmente nelle mani delle organizzazioni criminali. Legalizzare significherebbe pertanto, portare alla luce un mercato che oggi si muove in maniera decisamente proficua nell'ombra. Quindi, perché non legalizzare la cannabis, una pianta che ha sempre accompagnato l'uomo nella sua evoluzione (pensiamo alla carta, alle funi, vele, reti da pesca...) senza mai causare un solo morto? 
Pregiudizi e retaggi storici devono ancora prevalere oppure possiamo aiutarci in maniera concreta ed immediata ad uscire da questa brutta crisi post-pandemica così come stanno facendo molti stati negli USA (e non solo) che dalla legalizzazione della cannabis ne stanno traendo solo che benefici?
 
Le città coinvolte nell'iniziativa:
Bari, ore 10, presso sede RAI, via Dalmazia 104
Milano, ore 13.30, piazza Donegani
Genova, ore 11.30, presso sede Il Secolo XIX, piazza Piccapietra 21
Reggio Emilia, ore 16.20, parco Renato Fucini 
Torino, ore 10.00, piazza Castello 
Bologna, ore 18, piazza Maggiore 
Padova, ore 14.30, piazza delle Erbe 
Palermo, ore 16.00, presso TiroVino, via Dante 132 
Cagliari, ore 16.20, Bastione Saint Remy 
Partinico (PA), ore 16.20, Spiazzale Mercato Ortofrutticolo
Sassari, ore 12.00, palazzo della provincia, Piazza d'Italia
Bassano del Grappa (VI), ore 10.00, Viale delle fosse 35/37
Udine, ore 15.30, Piazza san Giacomo
Rimini, ore 16.20, Piazza Tre Martiri
 
https://www.instagram.com/cannabisforfuture/
https://www.facebook.com/cforfuture
https://www.cannabisforfuture.it/

420, cannabis for future, legalizzazione, manifestazione

Articoli correlati

Curiosità

Notte di Emozioni al Casinò: Gli Eventi Più Esclusivi del Momento

11/12/2023 | Nightguide

Sei un appassionato di casinò e stai cercando le occasioni migliori per divertirti? allora scopri le proposte più “calde” del momento. Si tratta di eventi stagional...

Curiosità

Il Casinò di Venezia: Una Serata Indimenticabile Durante Il Weekend

06/12/2023 | Nightguide

Il casinò di venezia è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi per un weekend all'insegna del gioco d'azzardo e del lusso.  situato nel cuore della città laguna...

Curiosità

Truccatori Israeliani a Milano con Milano Fashion Tour

06/07/2023 | Bookpress

La delegazione di 6 truccatori israeliani del milano fashion tour è arrivata a milano per acquisire esperienza internazionale, apprendendo nuovi suggerimenti e tendenze ...

424677 utenti registrati

17087305 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online