LITTLE SIMZ: LA RAPPER INGLESE ANNUNCIA UN NUOVO ALBUM IN USCITA IL 3 SETTEMBRE. FUORI OGGI IL SINGOLO 'INTROVERT'

LITTLE SIMZ: LA RAPPER INGLESE ANNUNCIA UN NUOVO ALBUM IN USCITA IL 3 SETTEMBRE. FUORI OGGI IL SINGOLO 'INTROVERT'

Si intitola Sometimes I Might Be Introvert il nuovo album di Little Simz, in uscita il 3 settembre e anticipato dal singolo Introvert, già disponibile.
Vincitrice del Premio Ivor Novello e nel 2019 nominata ai Mercury Prize per GREY Area, la giovane rapper, cantante e attrice racconta storie di donne, nere e britanniche, con grande furia e potenza, confusione e ansia tipiche di questo particolare momento storico. Non è un esercizio filosofico ma un lavoro ambizioso e all'apice di ciò che il rap oggi può rappresentare.
 
L'album si apre con la clamorosa Introvert, un saggio viscerale dedicato alle persone nel mirino della società, con le vite alimentate da paura, esaurimento nervoso, frustrazione e da una specie di infuocato risveglio politico. Avvincente quanto lo straordinario video diretto da Salomon Lightelm (PRETTYBIRD) che rispecchia perfettamente il paesaggio attuale, maestoso e terrificante, un luogo di bellezza e pericolo, violenza e ostinata resistenza. 'Il centro non reggerà', ci ricorda Simz documentando ogni dettaglio di questo disegno spietato ('man it's like they can't sleep until our spirit is crushed').
 
Prodotto tra Los Angeles e Londra da Inflo (Michael Kiwanuka), l'album include alcuni tra i più brillanti talenti in rapida ascesa come Cleo SolObongjayar e l'attrice Emma Corrin (Lady Diana in The Crown). Polaroid illuminate da flash che si sviluppano davanti ai nostri occhi, le storie di Little Simz raccontano momenti di tenerezza (Miss Understood) che coesistono con storie di una violenza terribile (Little Q Part 2), mentre sfacciate celebrazioni di femminilità (Woman) si affiancano a introspezioni (I See You).
 
Nella scena black contemporanea, Simz è tra le voci attualmente più imponenti e scrive con un'intensità difficile da eguagliare, anche se questo nuovo lavoro non vuole accendere nessuna diatriba. È un ibrido, un'opera di radicale onestà che usa storie personali per sfidare i paradossi della realtà. Come alcuni dei leggendari musicisti che l'hanno preceduta, Simz osserva il caos e disordine del mondo con gli occhi pieni di risorse, vede una gloriosa opportunità e l'enorme responsabilità.
Sometimes I Might Be Introvert segue il passo di una carriera da attrice di Little Simz, già decennale. Tra gli ultimi impegni dietro la macchina da presa, la ritroviamo protagonista nel ruolo di una madre single in Top Boy, una serie tv di Netflix prodotta da Drake, presente anche nella prossima stagione attualmente in fase di lavorazione.


            


Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17084557 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online