I primi headliner di Weekend Festival

I primi headliner di Weekend Festival

Sabato 2 e domenica 3 agosto 2024 Weekend Festival tornerà per la seconda volta alla Vermo Arena di Espoo, in Finlandia. La line up proporrà una serie di superstar internazionali dell'elettronica, come si evince dalla prima ondata di annunci: Alan Walker, Tiësto, Wade, Boris Brejcha, Timmy Trumpet, Ann Clue, Da Tweekaz, Darude, Deniz Bul, Kanine, Moritz Hofbauer, Showtek, Sub Zero Project, Tungevaag, Vibe Chemistry, Will Sparks, Miane, Coone e Dion Visser.
 
Il pluripremiato Weekend Festival si è affermato rapidamente come il miglior festival nazionale ed uno dei migliori festival europei di musica elettronica; negli ultimi dieci anni ha ospitato più di 850 artisti, ha avuto più 840mila visitatori provenienti da oltre 50 nazioni diverse e si è svolto anche in Estonia e in Svezia. Weekend Festival è un'esperienza totalizzante che dura due giorni, comprensivo anche di arti visive, installazioni interattive e tanto altro: una produzione di livello superiore, un festival che quest'anno sarà riservato soltanto a chi abbia compiuto 18 anni e che ha già totalizzato più di 15mila registrazioni nella fase della prevendita. 
 
Weekend Festival è pronto ad accogliere 20mila persone alla Vermo Arena, il principale ippodromo finlandese, facilmente accessibile grazie alle stazioni locali dei treni e dei tram, a soli 10 minuti dal centro della capitale Helsinki. 
 
“Stiamo tornando alle nostre origini e alle nostre radici - spiega Atro Anttila, direttore marketing del festival - La musica elettronica è in constante crescita ed il Weekend Festival è l'unico nel Nord Europa in grado di offre un'esperienza così completa, con la giusta attenzione per le nuove tendenze e le sonorità dance più attuale. Weekend Festival sarà un vero e proprio viaggio pronto a soddisfare il suo pubblico proveniente da oltre 50 nazioni diverse”.
 
Disco Nation è il tema di quest'anno del festival finlandese, tre i palchi previsti: il palco WKND dedicato alle sonorità più mainstream, il palco Future con protagonisti hardstyle e drum&bass ed il palco CNNCT che proporrà house e techno. Non mancheranno ovviamente aree food, spazi e tribune VIP al coperto. 
 
Tanti gli artisti di altissimo livello che suoneranno a Weekend Festival: superstar quali Alan Walker, Boris Brejcha, Coone, Showtek, Tiësto, Timmy Trumpet e Wade.
 
Weekend Festival è davvero qualcosa di unico e di imperdibile. 
 
I ticket sono in vendita da lunedì 11 dicembre 2023 a questo link
 
foto di Geoffrey Hubbel e Heikki Salonen

alanwalker, borisbrejcha, festival, finlandia, tiesto, weekend

Articoli correlati

Night Life

Hotel Costez - Cazzago (Brescia), stile e party in Franciacorta tra il 16 ed il 24 febbraio 2024

13/02/2024 | lorenzotiezzi

      segnaliamo non due ma ben quattro super party all'hotel costez - cazzago  tra il 16 ed il 24 febbraio. Ecco gli artisti in console: venerdì 16/2  la copp...

Night Life

UNUM Festival: nuovi artisti annunciati in lineup

13/02/2024 | spadaronews

Unum è un festival che si distingue da tutti gli altri per la sua ambientazione, per il clima che si crea, per essere un ritrovo per autentici appassionati di musica ele...

Night Life

Terminal V approda questa estate in Croazia

10/02/2024 | spadaronews

Klangkuenstler, mall grab, azyr, charlie sparks, mrd, snts, funk assault. Horsegiirl, dyen, ki/ki, adiel, hannah laing, kobosil e kettama: ecco i primi artisti annunciati...

424676 utenti registrati

17078579 messaggi scambiati

17471 utenti online

27832 visitatori online