Strikkiboy e Kento nel singolo “Non vali una lira”

Strikkiboy e Kento nel singolo “Non vali una lira”

Non vali una lira” è il titolo del nuovo singolo di Strikkiboy feat. Kento, disponibile da venerdì 28 giugno in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.
Una linea immaginaria che unisce Roma a Reggio Calabria, una condivisione di valori e di approccio alla musica Hip-Hop che passa da generazione in generazione. Questo il concept che emerge dal nuovo singolo di Strikkiboy, dove è accompagnato dal rapper calabrese Kento sulla produzione di Dr. Testo.
Una presa di posizione e una critica diretta a quella deriva in cui il movimento Hip-Hop è caduto negli ultimi anni, sancita in questa collaborazione da una comunanza di idee e appartenenza di strada.
Con le sonorità spiccatamente classiche confezionate da Dr. Testo, Strikkiboy snocciola rime scagliandosi contro l'ostentazione di droghe e beni materiali, culto dei follower e delle view. Un inno all'autenticità, ma anche una critica verso la violenza fine a sé stessa, troppe volte cavalcata da più di un musicista della scena. 
Le barre di Kento arrivano in supporto del più giovane MC, mettendo sul piatto citazioni che sottolineano la visione e il concept di Strikkiboy.
Il singolo “Non vali una lira” è accompagnato dall'omonimo videoclip realizzato dal regista Alex Fralma. Una scelta minimale quella di accostare il pezzo a una comune grigliata all'aperto tra amici. Sullo sfondo istantanee della periferia romana, realtà già celebrata più volte da Strikkiboy come simbolo di indipendenza ed orgoglio.

hip-hop, hip-hp, kento, non vali una lira, rap, singolo, strikkiboy

Articoli correlati

Musica

14/2 HEADER, Rudeejay e Dino Brown @ Carnevale di Montescaglioso (Matera)

09/02/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 14 febbraio la 67ª edizione del carnevale montese di montescaglioso (matera) entra nel vivo.  Dopo la sfilata dei carri allegorici e tutte le attività...

Musica

Naif, Cheetah e FF nel super weekend di Hotel Costez - Franciacorta

05/02/2026 | lorenzotiezzi

        f*cking fr*day: il weekend del 6, 7 e 8 febbraio all'hotel costez - franciacorta, a cazzago (brescia), a due passi dall'uscita a4 rovato e pure in un lu...

Musica

14/2 Circo Nero Italia fa ballare ed emozionare Nikita - Grumello (BG)

03/02/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 14 febbraio gli artisti di circo nero italia arrivano al nikita di grumello (bergamo), con tutto il loro carico di energia e provocazione. E' la festa ...

424964 utenti registrati

17181557 messaggi scambiati

19733 utenti online

31435 visitatori online