"Slow Down", il nuovo singolo di Filippo Perbellini & Jeffrey Osborne
-
30/09/2024 | lorenzotiezzi
- 6224
E' uscito "Slow Down", il nuovo singolo di Filippo Perbellini & Jeffrey Osborne, una combinazione unica che mescola sapientemente soul, R&B e influenze elettroniche. Un brano nato per restare, ed un invito a rallentare e vivere il momento.
"Slow Down" racconta l'incontro con una partner affascinante, intraprendente e sicuo di sé, che cattura il protagonista con il suo carisma e la sua energia. È un tuffo in un'esperienza intensa, quasi cinematografica, in cui desiderio e attrazione si intrecciano in un momento magico che sembra richiedere un respiro, una pausa. Il brano rifiuta la velocità con cui vengono consumati viaggi, serate mondane, abbigliamento e accessori, preferendo ad essi il tempo lento dell'amore, della riflessione, dell'anima.
Il singolo suggella la collaborazione artistica tra Filippo Perbellini e Jeffrey Osborne, unendo il talento del cantautore veronese all'esperienza di un'icona R&B americano. Un ponte tra il glorioso sound funk degli anni Ottanta e il neo soul di oggi, con un tocco di elegante elettronica: “Slow Down” racconta della necessità di prendersi il proprio tempo, quanto mai attuale in questi giorni frenetici, e ci riesce grazie ad un sound fresco, che cattura e resta impresso fin dal primo ascolto.
Per la realizzazione di "Slow Down", gli artisti si sono avvalsi di una squadra d'eccellenza. Alla produzione e arrangiamento c'è Andrea Cipria (alias StereoCool), affiancato da musicisti di assoluta caratura quali Daniele Raciti (chitarra), Lele Gambera (basso), Paolo Forlini (batteria) e Sam Lorenzini (chitarra). A dare un tocco di freschezza e autenticità al progetto, infine, la penna di Federico Secondomé, attualmente al lavoro con Kanye West. Il brano è stato arricchito dalle mani esperte di Gianni Bini all'editing e da quelle di Tommy Vicari, negli Stati Uniti, per mixaggio e mastering.
https://open.spotify.com/intl-it/track/0x3Y56OQ5IvOWdMD8jWugE?si=d1ddd8e50ebc4ff4
BIO
Filippo Perbellini nasce a Verona nel 1990. Cantante da cuore ed anima RnB, inizia a studiare canto all'età di 7 anni. A 9 anni vince il festival di “Saint Vincent” e l'anno successivo partecipa al programma televisivo di Mike Bongiorno “Bravo Bravissimo". Nel 2009 partecipa al “59° Festival di Sanremo” con Riccardo Cocciante interpretando il brano “Cuore senza Cuore”. Subito dopo esce il suo album d'esordio “Metà & Metà”, diventando il primo artista italiano a registrare per Universal Music/Motown e collaborando con artisti come Alex Britti e Neffa. Nel giugno 2009 riceve il premio come miglior artista emergente da parte dell'AFI ai “Wind Music Awards” in Arena a Verona. Dal 2010 lavora in studio tra Los Angeles e Londra con il produttore e fonico Tommy Vicari (Prince, Billy Preston, Ray Charles, Quincy Jones, Gino Vannelli, Christina Aguilera, Tina Turner) e con il cantante Jeffrey Osborne, che diventa il suo vocal coach per il nuovo album, il quale include la partecipazione ai cori di Judith Hill e Bridgitte Bryant, storica corista di Stevie Wonder. Dal 2011 al 2017 è membro del progetto “JazzyFunk” (deep house), con cui si esibisce in vari club e discoteche internazionali, aprendo concerti e dj set per artisti come Paris Hiltone Craig David. Nel 2019 pubblica l'album “Almost Midnight” (Vicari Sound Organization), disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato vinile e in formato CD, quest'ultimo distribuito esclusivamente per il mercato giapponese (P-Vine Records). Nel 2021 partecipa a Umbria Jazz con il progetto “Bix Factor” di Mauro Ottolini & Susaphonix Big Band. A settembre 2023 esce il singolo “Antistar”, seguito nel settembre 2024 da “Slow Down”, un nuovo brano soul/R&B che fonde il sound funk degli anni '80 con il neo soul contemporaneo, segnando un ulteriore capitolo della sua carriera musicale.
https://www.instagram.com/filippoperbellini/
https://www.filippoperbellini.com
Articoli correlati
Manuel Dallori (The Beach, Cava) e il successo di Sharm, ecco l’intervista
22/01/2025 | lorenzotiezzi
sharm el sheikh è molto cambiata negli ultimi anni. Si è evoluto anche domina coral bay, il primo resort di questa località, sorto nell'otmai lontano 1994....
25/01 Red Party fa scatenare River House Club - Soncino (CR) con LucaMede, ATCG e Paolo Q
22/01/2025 | lorenzotiezzi
il sorriso delle due ragazze ritratte in questa foto racconta bene l'atmosfera del prossimo evento in programma al river house club - soncino (cremona), sabat...
Il 29 gennaio 2025 Al-B.Band al Signorvino - Affi (VR). Sold out & canzoni da vivere
22/01/2025 | lorenzotiezzi
il mercoledì, proprio a metà della settimana, ha spesso bisogno di un break per poter concludere il periodo del lavoro al meglio. Ecco perché andare a...
Community
mercoledì
domenica
sabato
mercoledì
martedì
sabato
martedì
domenica
mercoledì
giovedì
venerdì
venerdì
mercoledì
martedì
giovedì
mercoledì
mercoledì
domenica
venerdì
venerdì