Una settimana da Dio

Una settimana da Dio

  • 19/11/2003 |

  • 4991
Trama:
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un reporter televisivo con aspirazioni da anchorman nella cittadina di Buffalo, famoso per le sue storie familiari e divertenti. Ma sostanzialmente Bruce vive lamentandosi, scontento di quasi ogni aspetto della sua vita. Rimprovera troppo spesso a Dio di avergli dato una vita mediocre.
Grace (Jennifer Aniston) la sua dolce fidanzata è felice della sua vita e adora Bruce nonostante il suo cronico pessimismo.
Ma una serie di episodi continuano a segnare in modo negativo l'animo di Bruce. Nel peggior giorno della sua vita Bruce viene licenziata dalla rete televisiva, per aver combinato un disastro durante una delle sue prime dirette e poi viene anche picchiato da una banda di delinquenti.
Infuriato con il mondo Bruce sfida direttamente l'Onnipotente a dargli un segno!
Da quel momento una serie di insoliti segnali e presagi si abbattono su Bruce che però continua ad ignorare tutto. Fino a che un giorno entra per un lavoro in uno strano edificio abitato solo da un insolito portiere (Morgan Freeman) vestito in un perfetto smoking bianco.
Ebbene quell'uomo è Dio che ha ascoltato le lamentele di Bruce e gli vuole fare una proposta: concede per una settimana a Bruce tutti i suoi poteri e soprattutto tutti i suoi incarichi per vedere come se la cava.
Una volta convinto di non essere in un sogno, Bruce inizia ad usare gli illimitati poteri a sua disposizione per il proprio divertimento, e soprattutto per il proprio tornaconto. Tutto la sua vita apparirà sotto una luce diversa, ma da quel momento Bruce inizia a perdere le cose piu' care che aveva e si troverà ad un bivio: continuare ad usare i poteri di Dio senza porsi alcun tipo di domanda o tornare ad essere normale e lottare ogni giorno da "umano".
Titolo originale: Bruce Almighty
Durata: 102 min. (colore)
Paese: USA
Anno: 2003
Uscita: Disponibile
Genere: Commedia
Voto: 6+
Cosa dicono in rete:
Una storia...'divina', che vi regalerà risate a crepapelle.
Stupendo...te fa sbraga dalle risate
Questo fa ridere poche volte (il cane che spisciazza per tutta la casa però vale un 10 da solo). Credo che il film possa essere guardato in due momenti distinti: il primo tempo per divertirsi, il secondo per pensare.
...E' un po un americanata ma Jim Carrey è sempre il meglio certe scene fanno troppo ridere...e poi c'è anche Morgan Freeman...il film è da vedere...
Godibile...ma rimpiango i tempi di scemo e + scemo e di ace ventura... ;-(
Fonte:

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

424677 utenti registrati

17086627 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online