FRANCESCA MICHIELIN, dom 15/4 Viper Theatre Firenze - ultima tappa tour e ultimi biglietti

FRANCESCA MICHIELIN, dom 15/4 Viper Theatre Firenze - ultima tappa tour e ultimi biglietti

Si chiude al Viper di Firenze il trionfale 
2640 Tour di Francesca Michielin
 
FRANCESCA MICHIELIN
Domenica 15 aprile 2018 - ore 21,30
Viper Theatre - via Pistoiese / via Lombardia - Firenze
Biglietto: 20 euro; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it 
Info tel. 055.218647 - 055 0195912 - www.lndf.it - www.viperclub.eu
Si chiude domenica 15 aprile al Viper Theatre di Firenze (ore 21,30 - ultimi biglietti disponibili nei punti prevendita Box Office Toscana - info tel. 055 210804 - www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) il trionfale tour 2018 di Francesca Michielin: una lunga serie di sold-out e date raddoppiate in molte città.
Il tour segue l'uscita di “2640”, il nuovo album di inediti pubblicato lo scorso gennaio, che ha raggiunto la posizione numero uno su iTunes e ha conquistato oltre 2 milioni di stream su Spotify. 
In totale sono 10 milioni gli stream registrati da Francesca su Spotify, tra cui quelli dei singoli Vulcano e Io non Abito al Mare, stabile nella top50 dei brani più ascoltati sulla piattaforma e recentemente certificato Disco d'Oro.
Anticipato dal primo singolo “Vulcano”, certificato platino, e dal secondo “Io non abito al mare”, “2640”, contiene 13 brani, un racconto in musica della crescita di Francesca, delle sue esperienze e della sua visione del mondo.
“2640” ruota attorno al logo Δ∇Δ che è composto da tre triangoli colorati che rappresentano i tre simboli/temi del disco. Il primo è un Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare. Il secondo è un Mare, blu e caotico, da imparare a ascoltare. E il terzo è una Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare.
Polistrumentista e autrice di testi e musiche, Francesca firma undici brani su tredici, che si dividono, infatti, tra vulcanici, marini e “montani”, elementi associati a un'intenzione, rispettivamente comunicare, ascoltare, immaginare. Produttore dell'album è Michela Canova.
L'album si apre appunto con “Comunicare”, manifesto programmatico che valorizza lo scambio, l'incontro. Sulla stessa linea prosegue “Bolivia”, che si spinge lontano rimanendo vicino, per dare voce a problematiche che sembrano distanti ma toccano la nostra quotidianità più di quanto pensiamo. “Noleggiami ancora un film” parla di un tempo passato da contemplare, è un elogio alla lentezza e a tutti quegli elementi presenti nei momenti familiari che rischiano sempre più di svuotarsi.
“Io non abito al mare” è il primo brano che vede Francesca collaborare con Calcutta, che con lei firma anche “La serie B”, titolo ispirato alla retrocessione del Vicenza come metafora di una grande delusione d'amore e “Tapioca”, traccia con alcuni inserti in lingua ghanese campionati da Cosmo, un brano di ringraziamento e pieno di gioia che racconta pezzi di vita importanti. Calcutta e Dario Faini firmano invece “Tropicale”, che grazie a sonorità innovative catapulta chi ascolta su una spiaggia in festa di fronte al mare più silenzioso.
“E se c'era...” è la sesta traccia e porta la firma di Tommaso Paradiso (insieme a Dario Faini): un testo di incoraggiamento a guardare avanti lasciandosi alle spalle tutto ciò che ci impedisce di farlo.
“Scusa se non ho gli occhi azzurri” e “Vulcano” sono le immagini speculari l'uno dell'altro. Se Vulcano infatti esprime la fase della rabbia e della voglia di ripartire con energia, “Scusa se non ho gli occhi azzurri” è quella immediatamente successiva ad un cuore che si spezza, ovvero la fase in cui ci si prende tutte le responsabilità e le colpe. Due galassie invece, è un brano che parla di una storia giovane in cui le due persone coinvolte non crescono di pari passo.
Unico brano in inglese, “Lava” è il più 'violento' e vulcanico del disco sia per il testo, sia per la scelta di impiegare suoni “di pancia”, dinamiche tribali ed effetti acidi.
Tredicesima e ultima traccia del disco è “Alonso”, che parla del pilota di Formula 1 sia direttamente, sia prendendo il suo percorso come metafora di alcuni momenti difficili della vita.
I biglietti per il concerto fiorentino sono disponibili in tutti i punti prevendita  www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - (tel. 055 210804).
Francesca Michielin Tour 2018 è prodotto e distribuito da Live Nation, Radio Italia è radio partner del Francesca Michielin Tour 2018.
 
Prossimi appuntamenti LNDF
Informazioni, prevendite e aggiornamenti www.lndf.it
Prezzi biglietti esclusi diritti di prevendita
MOSTRA MERCATO DISCO USATO E DA COLLEZIONE - dom 13 maggio - orario 10/20 - Visarno Arena - Firenze - ingresso libero
FOO FIGHTERS + THE KILLS + WOLF ALICE + FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES - - Firenze Rocks - gio 14 giugno 2018 - 21 - Visarno Arena - Firenze - 70 - 320 euro (inizio concerti ore 16 - apertura ore 12)
GUNS N' ROSES + VOLBEAT + BARONESS + THE PINK SLIPS - Firenze Rocks - ven 15 giugno 2018 - 21 - Visarno Arena - Firenze - 70 - 320 euro (inizio concerti ore 16 - apertura ore 12)
IRON MAIDEN + HELLOWEEN + JONATHAN DAVIS + SHINEDOWN - Firenze Rocks - sab 16 giugno 2018 - 21 - Visarno Arena - Firenze - 55 - 305 euro (inizio concerti ore 16 - apertura ore 12)
OZZY OSBOURNE + AVENGED SEVENFOLD + JUDAS PRIEST + TREMONTI - Firenze Rocks - dom 17 giugno 2018 - 21 - Visarno Arena - Firenze - 55 - 305 euro (inizio concerti ore 16 - apertura ore 12)
Venue/indirizzi
Teatro Verdi - via Ghibellina, 99 - Firenze
Viper Theatre - via Lombardia/via Pistoiese - Firenze
Mandela Forum - piazza Berlinguer - Firenze
Teatro Puccini - via delle Cascine, 41 - Firenze
Visarno Arena - parco delle Cascine - Firenze
www.lndf.it
 
Prevendite
Box Office Toscana - via delle Vecchie Carceri, 1 (Ex Murate) - Firenze
e in tutti punti affiliati (vedi elenco www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055 210804)
Online su www.ticketone.it (tel. 892 101) e www.ticketmaster.it
Info
Viper Theatre - via Pistoiese / via Lombardia - Firenze
Info tel. 055.218647 - 055.0195912 
www.lndf.it - www.viperclub.eu
Partner LNDF
Toscana Energia
Seguici sui nostri social
https://www.facebook.com/LNDF.live
https://twitter.com/nozzedifigaro 
http://instagram.com/lenozzedifigaro

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17084237 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online