Radiolondra - Slurp

Radiolondra - Slurp

“Slurp” è il titolo del nuovo progetto discografico targato Radiolondra, realizzato con la collaborazione grafica dell'artista ed influencer @FINNANOFENNO, come mostra la coloratissima copertina.
Tale grafica è un lavoro realizzato dall'Artista @finnanofenno (al secolo Carlo Giardina) che ha lo scopo di rappresentare una mosca che si posa sopra un gustosissimo cono gelato, e, trionfante, non vede l'ora di divorarlo.
E col suo stile sciolto, ''Slurp'' si caratterizza come un album che si inserisce di diritto nell'attuale filone indie-pop italiano.
A proposito di questo lavoro, i Radiolondra hanno detto:
«”Slurp” è un disco scritto in un punto che sta in mezzo tra la nostalgia e il disincanto, tra i sogni e la disillusione, ed è pieno di speranza e di vita. Racconta quello che viviamo, senza retorica, non abbiamo paura di sbagliare e di raccontarci, vogliamo essere veri e non verosimili. Non ce ne frega niente degli slogan, preferiamo dire le cose come stanno, come sono successe. Quindi parliamo di noi, di quello che c'è stato e che vorremmo ci fosse ancora, dei casini che abbiamo, delle paure e dei sogni».
Il primo gustosissimo album dei Radiolondra è quindi pronto per essere presentato a tutto il mondo: si apre con un brano echeggiante suoni distorti e malinconici, 'Come Una Volta' e parla di rimorso in 'PUTTANE'.
'Siamo In Onda' parla di un mondo affacciato come se fosse la finestra di un canale televisivo, il mondo digitale e condiviso che viene accostato con contrasto a quello di un ''nonno'' e dei suoi tempi meno frettolosi e agitati; 'Ognuno Cammina' usa vibrazioni dal gusto estivo, con un filo che la collega a 'Quando Sei Abbronzata' un brano sulla fugacità della felicità che ci circonda.
'Camilla' è dolce, mentre 'Sulla Luna' è sognante e ricca di immagini in successione; a chiudere il disco è 'Certe Volte (Rework)' un brano riflessivo e molto pop.
''Slurp'' dei RadioLondra, band formata da Francesco Picciano, Carlo Rinaldini e Filippo Zoffoli, è un disco promettente, divertente e fresco, da inserire con facilità nelle playlist dell'estate 2018. 

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17086243 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online